Ultima modifica: 16 Ottobre 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > The Film Corner, la piattaforma interattiva gratuita di educazione al linguaggio cinematografico

ADERISCI AL PROGRAMMA DI TEST DELLA PIATTAFORMA INTERATTIVA DI ALFABETIZZAZIONE CINEMATOGRAFICA THE FILM CORNER PER L’A.S. 2024-25!

Sei un/un’insegnante? Vuoi migliorare le competenze di cinema nella tua scuola? Hai bisogno di una risorsa innovativa per l’insegnamento del linguaggio filmico, sulla creatività cinematografica e sul cinema come strumento didttico interdisciplinare?

Per l’anno scolastico 2024-25 è possibile utilizzare gratuitamente l’innovativa piattaforma THE FILM CORNER!

The Film Corner è la piattaforma online interattiva per l’educazione cinematografica di Cineteca Milano, completamente gratuita e rivolta a studenti tra i 9 e i 19 anni e ai loro insegnanti con l’obiettivo di accrescere le competenze cinematografiche e audiovisive. The Film Corner è stata lanciata la prima volta nel 2017, è già stata utilizzata da più di 6000 studenti in 8 paesi europei e sarà rilanciata a gennaio 2025 in una veste totalmente rinnovata e con nuove funzionalità. La piattaforma si dà come uno strumento ideale per forme di blended learning e offre la possibilità agli studenti di lavorare anche in autonomia. Si allega informativa dettagliata allegata.

Ogni istituto può aderire con un massimo di 25 classi tra primaria, secondaria di I e II grado. Per le scuole secondarie di II grado l’attività è inquadrabile come PCTO. Se sei interessato/a ad aderire ti invitiamo a compilare il form presente in questa pagina:

Fondazione Cineteca Italiana
thefilmcorner@cinetecamilano.it