Ultima modifica: 16 Gennaio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > TEATRO ALLA SCALA – LA SCALA TV EDUCATIONAL PER LE SCUOLE

TEATRO ALLA SCALA – LA SCALA TV EDUCATIONAL PER LE SCUOLE

Gentilissimi insegnanti,

con la presente vi informiamo circa LaScalaTV, la nuova piattaforma digitale del Teatro alla Scala.

LaScalaTV,nella categoria Educational, apre future prospettive per la formazione musicale e culturale delle nuove generazioni attraverso un canale digitale raggiungibile da ogni parte del mondo e fruibile gratuitamente da tutti gli Istituti Scolastici.

Per le scuole è stata stretta una collaborazione con l’autore e regista Mario Acampa ed il progetto è articolato in quattro sezioni: spettacoli per bambini, documentari, prove aperte in diretta e spettacoli della Stagione in corso.

Per le Scuole Primarie segnaliamo, in particolare, Lalla e Skali e la maschera incantata con musiche di Vivaldi e Bach e Il piccolo principe per bambini con musiche di Pierangelo Valtinoni.

Per altri dettagli e modalità di registrazione/accesso consultare il file allegato.

Per informazioni scrivere a emanuela.spaccapietra@fondazionelascala.it

Allegato