Ultima modifica: 5 Giugno 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Promozione di 30 minuti di attività fisica quotidiana per il benessere mentale e fisico di tutti, verso l’Olympic Day il 23 giugno 2023.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – e la Fondazione Milano Cortina 2026, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto da questo Ministero con la Fondazione, promuovono una serie di iniziative legate all’attività fisica partendo da due importanti appuntamenti, ossia il 4 giugno “ Giornata nazionale dello sport “e il 23 giugno “l’International Olympics Day”. In occasione di quest’ultima il Comitato Olimpico Internazionale lancerà la campagna internazionale “Let’s Move”, un invito generale a mettersi in movimento.
L’adesione del tutto volontaria alla campagna potrà essere effettuata, a partire dal 1° giugno, tramite il sito Olympics.com e ai canali social delle Olimpiadi, dove si potranno acquisire elementi illustrativi sulla corretta modalità nel mantenere uno stile di vita attivo, a partire da 30minuti al giorno di attività sportiva, nel percorso verso l’Olympics Day e oltre.
Si invita a dare diffusione alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, pur nella consapevolezza dell’approssimarsi della conclusione delle attività didattiche.

LET’S MOVE TOOLKIT PER L’OLYMPIC DAY_SCUOLE + ASSOCIAZIONI GIUGNO 2023