Ultima modifica: 12 Novembre 2022

Programma Green School

In riferimento all’oggetto si trasmette per opportuna conoscenza e per il seguito di competenza la comunicazione inoltrata da Città metropolitana di Roma Capitale relativa al “Programma GREEN SCHOOL Italia: rete di scuole e territori per lo sviluppo sostenibile” finalizzato a favorire la diffusione di pratiche sostenibili nelle scuole di ogni ordine e grado.
Nel ringraziare per la consueta collaborazione si porgono i più cordiali saluti

la Città metropolitana di Roma Capitale è da anni impegnata nella promozione dello sviluppo sostenibile in particolare attraverso progetti di educazione e sensibilizzazione nelle scuole. Per questo motivo ha deciso di partecipare in qualità di partner al Programma GREEN SCHOOL Italia: rete di scuole e territori per lo sviluppo sostenibile per favorire la diffusione di pratiche sostenibili nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il Programma Green School (https://www.green-school.it/) supporta le scuole che si impegnano a promuovere lo sviluppo sostenibile e ad adottare buone pratiche, riducendo così la propria impronta carbonica e stimolando, tra studenti, famiglie e comunità, l’adozione di comportamenti attivi e virtuosi verso la sostenibilità. Attraverso questo percorso tutto il personale scolastico attuerà strategie di riduzione della propria impronta carbonica e imparerà a misurarla.

programma evento di lancio Green School

progetto