Ultima modifica: 21 Febbraio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > programma “Festival delle Scienze di Roma 2024” – Edizione XVIII- promosso dalla Fondazione Musica per Roma.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Fondazione Musica per Roma promuove il Festival delle Scienze di Roma che si svolgerà dal 16 al 21 aprile 2024.
Il Festival, il cui tema per l’edizione 2024 è “Errori e meraviglie”, si svolgerà in modalità mista, presso l’Auditorium Parco della Musica e online su piattaforma digitale; il programma coinvolgerà tutte le fasce di età con laboratori sperimentali, conferenze tematiche, incontri con ricercatori ed eventi di fusione tra arte e scienza.
Tutti i contenuti del Festival delle Scienze sono gratuiti per le scuole e per gli insegnanti e la prenotazione obbligatoria per ogni attività didattica, in presenza e da remoto.
Per informazioni di dettaglio relative al programma e alla partecipazione si rimanda alla lettura del programma allegato.
Si invitano le SS.LL. a volere tenere in considerazione l’alto valore dell’iniziativa e a darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta nonché fattiva collaborazione.

allegato:

Festival delle Scienze di Roma – edizione 2024, programma educational definitivo