Ultima modifica: 2 Dicembre 2022
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Progetto “L’Albero di Natale del MuSEd”.
Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”
Università degli Studi Roma Tre.

Progetto “L’Albero di Natale del MuSEd”.
Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”
Università degli Studi Roma Tre.

Si comunica che il Dipartimento di Scienze della Formazione – Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng” – Università degli Studi Roma Tre, nell’ambito delle azioni previste dal Protocollo di Intesa sottoscritto con questa Direzione Generale, promuove l’azione progettuale “L’Albero di Natale del MuSEd”.
L’iniziativa, in adesione agli obiettivi della Terza Missione dell’Ateneo, nasce con l’intento di innovare le prassi di comunicazione museale, offrendo un’opportunità di socializzazione e condivisione – in una forma inconsueta quale è la decorazione di un albero di Natale – delle attività di promozione della lettura realizzate nelle scuole, nelle biblioteche, nelle strutture comunitarie residenziali d’accoglienza, nelle ludoteche, negli ospedali, nelle carceri, nelle case di riposo, nelle abitazioni private.
Le istituzioni scolastiche che vorranno contribuire ad addobbare l’Albero di Natale del MuSEd potranno far pervenire i propri contributi testuali (frasi, citazioni, brevi brani, pensieri), grafici, fotografici, pittorici, inserendoli nella scheda allegata alla presente nota e facendoli pervenire allo staff del MuSEd in una delle seguenti modalità:
– recapitandoli dal lunedì al venerdì presso la sede del Museo in Piazza della Repubblica n.10 – 00185 Roma;
– inviando un messaggio e-mail all’indirizzo eventi.mused@uniroma3.it.
Sul sito del MuSEd e sui suoi canali social sarà possibile seguire l’allestimento in progress dell’albero.
Per info e contatti:
– mused@uniroma3.it