Ultima modifica: 18 Ottobre 2024

PROGETTI FAI

si segnalano i progetti del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano per l’anno scolastico 24-25, con preghiera di diffusione:

• il bando del concorso “Raccontiamo il patrimonio: nuove narrazioni”, un’attività gratuita di scoperta e valorizzazione del patrimonio di storia, arte e natura italiano in linea con le indicazioni di “Educazione civica”. Le Classi iscritte al FAI hanno la possibilità di vincere un premio speciale: un buono per organizzare un’uscita didattica sul territorio.
  • Un ciclo di webinar di formazione per tutti i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di II grado sul tema della valorizzazione del patrimonio culturale. Il primo incontro sarà una lezione online interattiva sul tema, che si terrà martedì 29 ottobre alle ore 11 -in orario mattutino per consentire ai docenti di collegarsi con le classi. Iscrizione a questo link.
  • Il progetto “Giornate FAI per le scuole”, che quest’anno si terrà dal 18 al 23 novembre 2024, una settimana di visite scolastiche esclusive condotte dagli Apprendisti Ciceroni. Il calendario sarà online il 4 novembre
  • le proposte didattiche dei Beni FAI (cataloghi in allegato): si segnala in particolar modo Parco Villa Gregoriana, bene FAI raggiungibile anche in treno (Stazione di Tivoli).