Ultima modifica: 11 Marzo 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > Mappa della città educante a.s. 23/24 – Progetto Acea Scuola “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi”

in merito al progetto n. 14 della Mappa della Città Educante a.s. 2023/2024Acea Scuola “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi”, si inoltra la seguente comunicazione, pervenuta dai referenti progettuali di Acea Scuola ed indirizzata alle scuole primarie e secondarie di I grado:

Gentilissimo/a,

In riferimento ad Acea Scuola “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi”, siamo lieti di comunicarle che lunedì 11 marzo partirà il progetto educational, strutturato attraverso video dinamici, così da essere più facilmente recepiti dai ragazzi, e brevi quiz con risposte multiple.

Sarà possibile accedere alla piattaforma dedicata collegandosi al seguente link www.aceascuola2024.it e seguire le eventuali procedure di registrazione per ricevere il codice di accesso.

Esclusivamente le classi che avranno approfondito gli educational potranno partecipare al Contest finale, inviando un breve contributo video della durata massima di 3 minuti, capace di esprimere un concetto, in modo efficace e sintetico, riguardante le tematiche apprese dagli educational.

Il video, che potrà essere realizzato con qualsiasi device, dovrà essere inviato in FORMATO MP4 HD alla mail aceascuola@aceaspa.it entro il 30/04/2024.

In alternativa alla realizzazione autonoma del video, gli istituti interessati potranno richiede di ospitare una troupe Acea che registrerà direttamente nelle scuole delle brevi sit-com con il contributo degli studenti. Per le sit-com sarà selezionato solamente un Istituto scolastico per Municipio di appartenenza, in base all’ordine di arrivo delle richieste.

Gli istituti che si candideranno dovranno disporre di uno spazio dove poter realizzare le riprese e coinvolgere i ragazzi, come un auditorium, palestra o simili.

Una giuria interna di Acea selezionerà i tre migliori contributi realizzati a cui saranno assegnati i seguenti premi per l’acquisto di materiale utile alla didattica: 5.000€, per il primo classificato, 4.000€ per il secondo e 3.000€ per il terzo.

Buon lavoro

Il Team di Acea Scuola