Ultima modifica: 6 Novembre 2022
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Evento MuSEd 8 novembre h. 10-12 per presentazione progetto “Le scuole di Roma al MuSEd. Percorsi di visita per gli insegnanti di Roma e della Città Metropolitana”

Gentilissimi/esperando di fare cosa gradita, inviamo  la locandina con il programma dell’iniziativa in oggetto che vedrà anche la partecipazione dell’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale Claudia Pratelli.

A partire dall’anno scolastico 2022-23 il MuSEd assicurerà un giorno di apertura mensile riservata esclusivamente ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Roma e della Città Metropolitana.

Le visite saranno finalizzate alla conoscenza della storia educativa del territorio e si baseranno sull’esperienza diretta di accesso a varie tipologie di documenti: fotografie, arredi scolastici, sussidi didattici, giocattoli, documenti d’archivio (pagelle, registri, diari di insegnanti);  ognuna di esse sarà animata da un docente universitario componente del Consiglio scientifico del MuSEd e sarà dedicata alla presentazione di uno o più beni custodi nel museo.

Locandina evento di presentazione

progetto per gli insegnanti