Ultima modifica: 28 Febbraio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > dodicesima edizione Global Money Week 18 – 24 marzo 2024

dodicesima edizione Global Money Week 18 – 24 marzo 2024

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del merito, prot. n. 646 del 26.02.2024, relativa alla Global Money Week, settimana dedicata alla sensibilizzazione della cultura finanziaria promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin) e Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con l’OCSE e per conto della Banca d’Italia.
La Global Money Week, indirizzata alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ha come tema dell’attuale edizione “Proteggi il tuo denaro, metti al sicuro il tuo futuro” e si prefigge l’obiettivo di valorizzare un approccio responsabile e informato nell’utilizzo di servizi e strumenti finanziari online.
Tutte le iniziative della manifestazione, raccolte nel Calendario ufficiale, sono consultabili al seguente link:
In considerazione del valore dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

nota MIM