Ultima modifica: 4 Maggio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Convegno: La Musica per un insegnamento inclusivo agli allievi con DSA: entriamo nel “merito”
I.C. Daniele Manin di Roma – Conservatorio Santa Cecilia di Roma: 5 – 6 maggio 2023

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, in collaborazione con Università Roma Tre e I.C. Falcomatà Archi di Reggio Calabria, organizza a Roma, nei giorni 5 e 6 maggio 2023, il Convegno nazionale in oggetto, finalizzato a riflettere sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, affrontandone gli aspetti neuro scientifici, di diritto, di equità e giustizia sociale, in un’ottica educativa che pone l’apprendimento della musica come contributo ineludibile per una formazione di qualità per tutti e per ciascuno.
Il Convegno, a partecipazione gratuita, è destinato ai docenti e ai dirigenti degli Istituti scolastici del primo e del secondo ciclo di istruzione.
Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo musicaedsa@gmail.com indicando nome, cognome, qualifica e contatto telefonico e il nome e il luogo della scuola di servizio. Il programma ed ulteriori informazioni sono presenti nella brochure allegata.
Considerata la valenza educativa, formativa, sociale e culturale dell’argomento proposto, si invitano le SS.LL. a curare la massima diffusione del presente comunicato e a favorire una numerosa partecipazione dei docenti interessati.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

brochure Convegno