Ultima modifica: 15 Febbraio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro” a.s. 2023-2024.

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, prot. n. 609 del 07.02.2024, relativa al bando di concorso L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro, promosso dal Ministero dell’istruzione e del merito in occasione dell’ottava edizione del Mese per la Sicurezza in rete.
La competizione, rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, ha il fine di potenziare le conoscenze e le competenze delle studentesse e degli studenti in relazione al tema dell’Intelligenza Artificiale.
Le Istituzioni scolastiche interessate alla partecipazione potranno inviare i loro lavori, entro le ore 23,59 del 5 aprile 2024, accedendo all’area riservata “PNSD – Gestione azioni”, accessibile dall’indirizzo https://scuoladigitale.istruzione.it.
Per dettagliate informazioni sulle modalità di adesione all’iniziativa si rimanda ad un’attenta lettura della nota ministeriale e del regolamento allegati.
Nel ringraziare per la consueta nonché fattiva collaborazione si invitano le SS.LL. a voler dare ampia diffusione dell’iniziativa, promuovendone la partecipazione di docenti e studenti.

NOTA MIM

REGOLAMENTO CONCORSO AI tra i banchi di SCUOLA