Ultima modifica: 24 Gennaio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi

“CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi

Gentilissima/o,

siamo lieti di comunicarle che il ProgettoAcea Scuola “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi” sta per partire!

L’educational sarà proposto in due slot temporali, gennaio 2024 e febbraio 2024, in anteprima agli insegnati e successivamente agli alunni delle Scuole Primarie e Scuole Secondarie di primo grado di Roma e Città Metropolitana.

Per partecipare al primo appuntamento di gennaio basterà collegarsi al seguente link www.aceascuola2024.it.

Nella pagina sarà possibile registrarsi tramite form e in un secondo momento riceverà, alla mail fornita in fase di registrazione, un codice di accesso alla piattaforma con gli educational.

Ricordiamo che l’utilizzo del link è strettamente riservato e ad uso esclusivo dei docenti che lo hanno ricevuto. Il sito sarà attivo per tutta la giornata di oggi, 19 gennaio 2024.

Come per le precedenti edizioni, per le classi che si saranno registrate e avranno visionato l’educational, sarà possibile partecipare al relativo Contest finale.

Gli istituti che ne faranno richiesta potranno ospitare una troupe dedicata e realizzare, con il supporto tecnico ed organizzativo di Acea, una sit-com, composta da episodi della durata di 5 minuti, direttamente presso i loro spazi.
Sarà selezionato solamente un Istituto scolastico per Municipio di appartenenza, in base all’ordine di arrivo delle richieste.

Gli istituti che si candideranno dovranno disporre di uno spazio dove poter realizzare le riprese e coinvolgere i ragazzi, come un auditorium, palestra o simili.

Gli Istituti che non verranno selezionati potranno partecipare comunque in autonomia, producendo un video messaggio della durata massima di 5 minuti, capace di esprimere un concetto, in modo efficace e sintetico, riguardante le tematiche degli educational. Il videoclip, che potrà essere realizzato con qualsiasi device, dovrà essere inviato in FORMATO MP4 HD alla mail aceascuola@aceaspa.it entro il 30/04/2024.

Una giuria interna di Acea selezionerà i tre migliori video a cui, con una cerimonia di premiazione, saranno assegnati i seguenti premi per l’acquisto di materiale utile alla didattica: 5.000€, per il primo classificato, 4.000€ per il secondo e 3.000€ per il terzo.

Buon lavoro

Acea Scuola