Ultima modifica: 19 Febbraio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > celebrazioni della 54a Giornata Mondiale della Terra: il 18-19 aprile 2024 nel Villaggio per la Terra, a Villa Borghese in Roma, giornate dedicate alle scuole di ogni ordine e grado.

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del merito, prot. n. 409 del 06.02.2024, relativa alle celebrazioni della 54a Giornata Mondiale della Terra – Earth Day del 22 aprile, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta.
L’iniziativa, rivolta alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, verrà celebrata, dal 18 al 22 aprile 2024, attraverso l’8a edizione del “Festival dell’Educazione alla Sostenibilità”, organizzato ogni anno da Earth Day Italia® Onlus presso il tradizionale Villaggio per la Terra a Villa Borghese a Roma.
In particolare, il 18 e 19 aprile 2024 il Villaggio per la Terra si aprirà con due giornate dedicate alle scuole di ogni ordine e grado che potranno prendere parte all’iniziativa e partecipare attivamente alla 10a edizione del Contest #IOCITENGO– Il contributo dei bambini e dei giovani per l’Agenda 2030, secondo le modalità descritte nella nota, nel regolamento e nel modulo di adesione allegati a cui si rimanda per ogni ulteriore informazione.
Le Istituzioni scolastiche interessate alla partecipazione potranno inviare il modulo di adesione alla Giornata e/o al Contest al seguente indirizzo: scuole@earthdayitalia.org entro il 1° marzo 2024.
Nel ringraziare per la consueta nonché fattiva collaborazione si invitano le SS.LL. a voler dare ampia diffusione dell’iniziativa, promuovendone la partecipazione di docenti e studenti.

Nota MIM

Regolamento contest IOCITENGO-2024