Ultima modifica: 26 Settembre 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > BANDO DI CONCORSO “RESPIRIAMO INSIEME” A.S. 2024 -25

BANDO DI CONCORSO “RESPIRIAMO INSIEME” A.S. 2024 -25

Spett.le Istituto,

facendo seguito agli accordi con il Ministero dell’Istruzione, che ne ha già inviato richiesta di pubblicazione agli uffici competenti, siamo lieti portare alla Vostra conoscenza il progetto rivolto a tutte le scuole italiane di ordine e grado, dal titolo “RESPIRIAMO INSIEME”, giunto alla sua quarta edizione.

Il concorso, indetto nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori toracici e, in particolare, del tumore del polmone, promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Toracica (AIOT), intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati dall’abitudine al fumo, non solo tra gli studenti ma anche tra le loro famiglie e tra tutto il personale delle Istituzioni scolastiche, attraverso la produzione di brevi cortometraggi, storie illustrate e opere d’arte, in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione.

I prodotti e gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2025 al seguente indirizzo mail: respiriamoinsiemeaiot@gmail.com

www.oncologiatoracica.it

Il progetto rientra nelle iniziative lanciate nel mese di Novembre, mese riconosciuto a livello mondiale come il “Lung Cancer Awareness Month”. Sarà nostra cura, una volta che l’Istituto avrà aderito all’iniziativa, inviare tutto il materiale informativo/educativo a supporto, comunque disponibile sul sito dell’Associazione nell’apposita sezione.

Per qualsiasi ulteriore informazione o specifica, restiamo a completa disposizione ai numeri e agli indirizzi in calce. Cogliamo l’occasione per ringraziare anticipatamente per l’attenzione che vorrete prestarci e l’occasione stessa ci è gradita per porgere i nostri migliori  Rossella SpinettiTesoriere AIOT
sede legale via Goffredo Mameli 3/1 – 16122 Genova
sede operativa via di Villa San Filippo 58 – 00197 Roma