Ultima modifica: 30 Settembre 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > BANDO DI CONCORSO “I giovani ricordano la Shoah” a.s.2024/2025

BANDO DI CONCORSO “I giovani ricordano la Shoah” a.s.2024/2025

Si trasmette la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – prot. n. 2827 del 23.09.2024 che bandisce il Concorso in oggetto.
Il Concorso, indetto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), è rivolto agli alunni del primo e del secondo ciclo di istruzione.
Per partecipare al concorso, la scuola dovrà inviare una preadesione entro il 15 ottobre 2024 all’indirizzo e-mail direzione-lazio@istruzione.it con l’oggetto: “BANDO DI CONCORSO “I giovani ricordano la Shoah” a.s.2024/2025”. Successivamente, la conferma della candidatura avverrà tramite la compilazione della scheda di partecipazione (Allegato 1) che dovrà pervenire unitamente agli elaborati. I lavori dovranno essere inviati all’Ufficio scolastico regionale del lazio all’indirizzo: direzione-lazio@istruzione.it entro e non oltre lunedì 2 dicembre 2024.
In considerazione dell’alto valore dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a darne la più ampia diffusione e a promuovere la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

NOTA MIM

Bando Concorso