Ultima modifica: 10 Giugno 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > iniziativa nazionale #ioleggoperché – edizione 2024.

iniziativa nazionale #ioleggoperché – edizione 2024.

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, prot. n. 1719 del 28.05.2024, relativa alla nona edizione di #ioleggoperché.
L’iniziativa sociale di promozione alla lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), mira alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche attraverso un contributo di donazione di un libro alle scuole.
Le Istituzioni scolastiche interessate all’iniziativa potranno iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it a partire da lunedì 17 giugno e gemellarsi tra loro da settembre, così che dal 9 al 17 novembre tutti gli italiani possano acquistare, in una libreria gemellata con una scuola, un libro da donare per incrementarne la biblioteca, contrassegnato dal nome del donatore.
Per informazioni dettagliate sull’iniziativa si rimanda alla lettura dei documenti allegati.
Ringraziando per la consueta nonché fattiva collaborazione, si invitano le SS.LL. a dare la più ampia diffusione all’iniziativa.

Nota MIM