Ultima modifica: 5 Aprile 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > bando di concorso “La Scuola che Vorrei” Liceo Cannizzaro

bando di concorso “La Scuola che Vorrei” Liceo Cannizzaro

Si porta a conoscenza il bando di concorso “La Scuola che Vorrei” , dedicato alla classe seconda della scuola secondaria di primo grado.

Nell’ambito delle iniziative per l’Orientamento in entrata e nell’ambito dell’educazione civica, il Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro è lieto di indire la quarta edizione del concorso “La Scuola che Vorrei”, rivolto alle studentesse e gli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di 1° grado del territorio.
Quest’anno, il tema del concorso sarà il seguente: “Consigli per combattere il Cyberbullismo” Ogni concorrente, dovrà cimentarsi della realizzazione di un elaborato video, della durata massima di 1’30”, con almeno una proposta per combattere il fenomeno del Cyberbullismo (a scuola o al di fuori) con il fine di costruire una scuola migliore in difesa e nel rispetto verso il prossimo, per il bene del singolo e della comunità.
Il Concorso è volto a stimolare la creatività dei singoli studenti, presentando proposte innovative e originali.
Pertanto, ciascun concorrente dovrà inviare un unico video.
L’iscrizione per la partecipazione e la presentazione del proprio elaborato avverrà su piattaforma Google Moduli (accessibile al seguente link: http://tiny.cc/scuola-che-vorrei), compilando ogni punto, dichiarando di aver letto e accettato il bando di concorso e firmando il documento di liberatoria, accessibile dal modulo e dal seguente link: tiny.cc/liberatoria-cannizzaro. La procedura sarà illustrata passo per passo compilando il modulo stesso. L’ultima sezione del modulo sarà dedicata al caricamento del proprio elaborato video sulla piattaforma, e bisognerà inviarlo solo se completo di tutti i dati richiesti, compreso il video, entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 20 Maggio 2024.

In allegato circolare e bando.

Cordiali saluti 

circolare

bando

locandina presentazione progetto concorso

liberatoria