Ultima modifica: 4 Marzo 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > Formazione per docenti “Una scuola senza bullismo” con preghiera di diffusione

Formazione per docenti “Una scuola senza bullismo” con preghiera di diffusione

Gentilissimə Dirigente,

La contattiamo per segnalarle l’iniziativa “Una Scuola Senza Bullismo”, finanziata da ActionAid International Italia ETS e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto  “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” e co-finanziato dall’Unione Europea. Il Progetto, ideato da A.GE.D.O. Nazionale e Coordinamento Genitori Democratici (CGD), offre un percorso formativo gratuito per docenti di scuola secondaria delle aree metropolitane di Ancona, Napoli e Roma.

Il percorso formativo, rivolto ad un gruppo di 18 partecipanti per area metropolitana, prevede 8 incontri online (di tre ore ciascuno) e 1 workshop in presenza di sei ore. Il percorso, che avrà inizio ad aprile 2024, è interamente gratuito e, al termine, verrà rilasciato un attestato da CGD, che è soggetto qualificato per la formazione dellə docenti (Decreto Miur del  5/7/2013 confermato con Direttiva Ministeriale n. 170 del 2016).

Sarà possibile iscriversi al seguente link a partire dal 20 febbraio 2024. Lə candidatə verranno selezionatə anche mediante colloquio online fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previstə. I criteri di selezione saranno tarati sulle conoscenze pregresse, motivazioni e possibili ricadute.

La preghiamo di diffondere questa iniziativa tra il corpo docente e all’interno della scuola. A tal fine, alleghiamo un volantino stampabile con il calendario degli incontri.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al seguente indirizzo email: scuolasenzabullismo@gmail.com

Cordiali saluti,

Presidente di A.GE.D.O. Nazionale  Presidente di C.G.D.
Donatella Siringo Angela Nava

allegati: