Ultima modifica: 10 Ottobre 2022
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Progetto educativo “KIDSVILLE!”
Associazione Junior Achievement Italia.

Progetto educativo “KIDSVILLE!”
Associazione Junior Achievement Italia.

Si comunica che, nell’ambito delle azioni previste dal Protocollo di Intesa, sottoscritto dalla Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio – Ufficio III e dall’Associazione Junior Achievement Italia, viene proposto, per l’anno scolastico 2022/23, il progetto educativo “KIDSVILLE!” allegato alla presente nota, rivolto agli alunni della scuola primaria.
“Kidsville” è un programma di educazione civica basa sui tre pilastri della stessa: la cittadinanza, l’ambiente, il mondo digitale. L’obiettivo è stimolare le competenze sociali dei bambini, consentendo loro di vivere e rapportarsi con responsabilità e attivamente nel mondo circostante, reale e digitale, nel rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente.

I materiali didattici sono disponibili per attività in aula, in DAD e online per scuole, studenti e famiglie. Consistono in uno storybook di 9 video racconti, schede attività in pdf e nel “final talk”: 9 video riassuntivi dei contenuti delle lezioni.

I video sono disponibili anche su Youtube e sito.
Per maggiori informazioni e per aderire al programma Kidsville è possibile consultare la sezione dedicata del sito di JA Italia al seguente indirizzo: https://www.jaitalia.org/kidsville/

allegato progetto KIDSVILLE