Ultima modifica: 20 Giugno 2024

programma “Scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” promosso dal MIM e dall’UNICEF per l’anno scolastico 2024/2025

Si trasmette la nota del Ministero dell’Istruzione e del merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione prot. n. 1823 del 06.06.2024, relativa al programma “Scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, volto, sulla base delle Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica, alla promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Le Istituzioni scolastiche interessate dovranno formalizzare la loro adesione compilando, entro e non oltre il 18 ottobre 2024, il modulo on line al seguente link: https://www.unicef.it/italia-amica-deibambini/programma-scuola/scuole-per-i-diritti.
Per dettagliate informazioni sull’iniziativa si rimanda alla lettura della nota ministeriale allegata.
In considerazione dell’alto valore dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a darne la più ampia diffusione e a promuovere la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta e sempre proficua collaborazione.

Nota MIM Programma “Scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” promosso dal MIM
e dall’UNICEF per l’anno scolastico 2024/2025.