Ultima modifica: 19 Febbraio 2024
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > 21 marzo 2024 – XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Roma città libera.

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del merito, prot. n. 220 del 13.02.2024, relativa alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla Legge dell’8 marzo 2017, n. 20 e promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
La celebrazione della giornata, indirizzata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, intende tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere.
Per dettagliate informazioni sulla partecipazione all’evento si rimanda ad un’attenta lettura della nota ministeriale allegata.
In considerazione dell’altissimo valore dell’iniziativa, che si terrà a Roma il 21 marzo 2024, si invitano le SS.LL. a darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Nota MIM