Ultima modifica: 29 Dicembre 2022

29 Dicembre 22 Articolo

I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale
CORSO DI ITALIANO
Per una didattica della lingua italiana

I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale POLO DI ROMA – 2022/2023 – CORSO DI ITALIANO Per una didattica della lingua italiana Prof. Giuseppe Patota Per una didattica della lingua italiana – I canale Docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado Programma e iscrizioni online (scadenza 23-01-2023)  *** Per    »

29 Dicembre 22 Articolo

Programma GREEN SCHOOL Italia:
rete di scuole e territori per lo sviluppo sostenibile
per favorire la diffusione di pratiche sostenibili nelle scuole di ogni ordine e grado

Si trasmette alle SS.LL., per opportuna conoscenza e per il seguito di competenza, la comunicazione di Città metropolitana di Roma Capitale relativa al “Programma GREEN SCHOOL Italia: rete di scuole e territori per lo sviluppo sostenibile”.Il programma è finalizzato a favorire la diffusione del piano formativo gratuito ed aperto a tutti gli insegnanti delle scuole    »

29 Dicembre 22 Articolo

Corso di formazione “CHIMICA, SALUTE e SOSTENIBILITA'”
(A scuola con il REACH e CLP… insieme per essere più sicuri)

Si invia in allegato  la comunicazione ricevuta dalla Regione Lazio  – e comunque inviata in indirizzo ad USR Lazio- relativa al Corso di formazione “CHIMICA, SALUTE e SOSTENIBILITA’” (A scuola con il REACH e CLP… insieme per essere più sicuri) con preghiera di darne massima divulgazione e promozione Si coglie l’occasione per porre i più sentii auguri    »

29 Dicembre 22 Articolo

Concorso Nazionale “Raccontami l’Autismo”
Edizione 2022/2023

Per opportuna conoscenza si trasmette in allegato la comunicazione riguardante ilconcorso di cui in oggettoCordiali saluti bando di partecipazione Concorso “Raccontami l’Autismo”

COPPA LORENZI
Prima edizione

Siamo lieti di comunicare che quest’anno, accanto ai Campionati Junior per le classi quarte e le quinte della scuola primaria che si svolgeranno il 1° marzo, prende il via una gara pensata per gli alunni delle classi terze: l’abbiamo chiamata Coppa “Lorenzi” per ricordare un dirigente scolastico di scuola primaria, il prof. Paolo Lorenzi di Bolzano, che    »

23 Dicembre 22 Articolo

Premio “Inventiamo una banconota”

la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione e del merito hanno indetto la decima edizione del Premio “Inventiamo una banconota”. Gli studenti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria, sul tema “Il grande caldo, il grande freddo: le risorse della Terra non sono infinite“, riflettendo su un argomento di attualità dal forte    »

Richiesta collaboratori elezioni regionali

E’ pubblicata in area ATA la Circolare n. 207 – Richiesta nominativi collaboratori scolastici in vista delle elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13 Febbraio 2023.

Attività progettuali

E’ pubblicata in area Docenti la Circolare n. 206 – Avvisi per la realizzazione delle attività progettuali

Circolare n. 206 – Avvisi per la realizzazione di attività progettuali

Allegato 1 Allegato 2

Sospensione delle lezioni

E’ pubblicata la Circolare n. 205 – Sospensione delle lezioni per le festività natalizie

Circolare n. 205 – Sospensione delle lezioni per le festività natalizie

Comunicazione casi Covid

E’ pubblicata la Circolare n. 204 – Comunicazione casi accertati Covid 19

Circolare n. 204 – Comunicazione casi accertati Covid 19

Lettera Ministro Valditara

E’ pubblicata la Circolare n. 203 – Indicazioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe

Allegato 1 Allegato 2

Assemblea Sindacale

E’ pubblicata in area docenti e ATA la Circolare n. 202 – Assemblea Sindacale

Circolare n. 202 – Assemblea Sindacale

20 Dicembre 22 Articolo

Lettera del Ministro

E’ pubblicata la Circolare n. 201 – Lettera del Ministro Valditara in occasione delle iscrizioni

20 Dicembre 22 Articolo

Circolare n. 201 – Lettera del Ministro in occasione delle iscrizioni

Lettera

Evento finale Viaggio della Memoria

E’ pubblicata in area famiglie e docenti la Circolare n. 200 – Evento finale Viaggio della Memoria

Circolare n. 200 – Evento conclusivo Il viaggio della Memoria

Circolare n.200 – Evento conclusivo Il viaggio della memoria

Osservatori INVALSI

E’ pubblicata in area Docenti la Circolare n. 199 – Avviso pubblico per l’individuazione degli osservatori esterni nelle classi campione per la rilevazione nazionale degli apprendimenti nell’anno scolastico 2022/2023.

19 Dicembre 22 Articolo

Circolare n. 199 – Avviso pubblico per il reclutamento degli osservatori INVALSI

16 Dicembre 22 Articolo

Permessi retribuiti diritto allo studio

E’ pubblicata in area ATA e Docenti la Circolare n. 198 – Pubblicazione degli elenchi e delle graduatorie provinciali provvisorie  aspiranti alla concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio. Anno 2023.

16 Dicembre 22 Articolo

Circolare n. 198 – Pubblicazione degli elenchi e delle graduatorie provinciali provvisorie aspiranti alla concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio. Anno 2023.

Comunicazione casi Covid

E’ pubblicata la Circolare n. 197 – Comunicazione casi Covid

Circolare n. 197 – Comunicazione casi accertati Covid 19

Circolare